Introduzione all'opera

Mysa Chakra Yoga 

Yoga Consapevole, Yoga Integrale, e la loro pratica sul tappetino Mysa

LE DUE ESPERIENZE SI FONDONO: NASCE IL MYSA CHAKRA YOGA

“Giocati la vita sennò lei gioca te.” Silvia Brunasti

Mysa significa: sentire benessere, portare grazia a sé stessi, coccolarsi. Chakra vuol dire: ruota di energia, porta dimensionale. Yoga significa: unione con il Sè. Mysa Chakra Yoga vuole dire pertanto: Unione con il Sé per mezzo dei Chakra, con atteggiamento mentale positivo.

Lo yoga è infatti fusione di ogni mezzo utile per raggiungere il fine dell’Unione Suprema con il Sé (quello che i grandi filosofi di tutti i tempi hanno sempre ricercato). Sin dall’antichità, innumerevoli metodi sono stati messi a punto per comprendere il cammino della vita, al fine di risolvere il disagio e la paura, per aumentare e mantenere la forza e la giovinezza, e per riconoscersi parte del Tutto (dell’universo, della natura, del Divino o Paramatman), la mente umana ha creato tecniche e metodi di meditazione perfezionatisi in anni di ricerche, studi interiori, azioni, rivelazioni profonde.


Lo yoga ha generato molte scuole di ricerca, tutte caratterizzate da un fattore comune: la pratica, ovvero l’azione concreta sulla mente attraverso le più disparate modalità. Le tecniche yoga sono corporee, energetiche, meditative, ed hanno tutte lo scopo di far acquisire al ricercatore, la consapevolezza sulla propria Reale natura ( il Sé) e di improntare l’esistenza in funzione dell’ottenimento e del mantenimento di questa.


A tal fine sono state create le tecniche basate sulla trasformazione e nobilitazione della mente, quale mezzo unico e imprescindibile di osservazione e di azione nel vivere.
Lo yoga è pensiero, è respiro, è zen (essere nel presente), è azione, è azione immobile, è cibo, è nutrimento, è creatività, è cura per il corpo e per la mente.


Lo yogi riavvolge la spirale della mente verso Sé stesso (Atman), e si ri-scopre uomo integrato (uomo-Dio). Ciò che da sempre

E’, ma che l’io sensoriale cela continuamente dietro un velo illusorio chiamato Maya (realtà materiale), che è illusione, in quanto illude l’uomo e lo lancia nell’avventura della vita, in una serie di esperienze il cui scopo è comprendere il senso della vita stessa.

Quando, a seguito di un profondo quanto ispirato lavoro su sé stessi, finalmente si manifesta questa comprensione, si comincia ad utilizzare la giocosità del vivere al posto della sofferenza, si scopre che tutto ha un senso, la Coscienza affiora, e la vita diviene un ponte illuminato, un mare gioioso da surfare con la tavola del presente (yoga, zen)!

I chakra sono un punto di contatto, un ponte fra la terra e il cielo.

Ascoltare i chakra è un gioco sottile, che porta trasformazione e crescita, gioia e liberazione.

Non c’è paura nello yogi, c’è Amore nello yogi, c’è gioco nello yogi!

_____________________________________________________________________________________________________

IL TAPPETINO PER AGOPRESSIONE E ACU-YOGA,  YOGA ED AGOPRESSIONE - ISTRUZIONI , TAPPETINO PER YOGA CON MICROPUNTE,  NIDRA YOGA , CHAKRA YOGA,  HATA YOGA , YANTRA YOGA , SHAKTI YOGA TAPPETI