INIZIAMO AD ELIMINARE LO STRESS!


Per iniziare il cambiamento è bene sapere che lo stress può essere combattuto ogni giorno con strumenti efficaci, ancora troppo sconosciuti all’umanità. Il tappetino Mysa, associato agli esercizi che proponiamo, diventa proprio uno strumento formidabile all’eliminazione dello stress!


L’eliminazione dello stress è di fatto il vero primo passo per svincolare le persone dal ”baratro” della vita, e lo stress sembra proprio ormai il vero “minimo comun denominatore” della quotidianità mondiale.


Per uscire dallo schiavismo psichico, cioè dalle morse mentali che attanagliano la mente, bisogna rendersi conto che la realtà che viviamo è assolutamente modificabile, e che i sistemi naturali sono le soluzioni vere e valide, da sempre, e per sempre! L’uomo è uno con la natura, cioè è parte integrante della natura, e proprio la frammentazione che l’uomo ha creato nel tempo con essa, ha fatto sì che la mente ordinaria si staccasse dalla mente straordinaria (dimenticandola) che ognuno di noi ha, senza esserene più cosciente.


La soluzione non è nel fare questa o quella azione sociale o politica, ma nel ricongiungere la mente ordinaria a quella straordinaria, all’interno di sé stessi.


Il cervello destro, che comanda il canale sinistro del corpo, rappresenta la creatività, la fantasia, la possibilità. Se questo emisfero viene soppresso dalla vita quotidiana (popolata per lo più da pensieri e emozioni negativi) accade che ogni possibilità ci viene negata, e immediatamente una forte morsa alla gola e al petto ci assale.


La vita dell’umanità appare allo yogi come un videoschermo, un videogioco, il cui scopo è quello di ostacolare il passaggio al livello successivo, mantenendo l’essere umano in uno stato di impotenza e disamore!


Consapevole di questo, lo yogi attinge alle infinite , ovvero le infinite conoscenze evolutive, date a tutti coloro che hanno direzionato la mente alla ricerca della Reale Natura del Sé. (Maestri Realizzati ascesi e viventi).


Ciò è permesso attraverso l’utilizzo fondamentale del cervello destro che, unito al sinistro (la parte logica, razionale, concreta, organizzativa), lo rende abile a dar forma alle infinite possibilità creative, che vanno a modificare la qualità della vita, restituendole la propria naturale identità, che proprio tale separazione dei cervelli aveva tolto, attivando la sfera della sapienza intuitiva.


Ecco che, come per magia, tutte le morse mentali che attanagliano l’umanità alla gola, al petto, e quindi al cuore, se ne vanno, restituendo la freschezza vitale che è la caratteristica principale del Mysa Chakra Yoga, la cui pratica, se ben interpretata ed eseguita con costanza, può allontanarci sempre più dalla malattia e dall’ospedalizzazione (considerata ormai come un iter obbligatorio, come un destino ineluttabile).


Qualsiasi malattia parte dalla mente, anche se noi la proviamo nel fisico, il quale ne è solo la risultante. La prima cosa da fare è quindi agire dalla mente tramite una pratica yogica che possa fondere lo Yoga Consapevole allo Yoga Integrale:

Ecco che nasce il Mysa Chakra Yoga.

yoga, mysa e yoga, miglior tappetino per agopressione, rimedio naturale mal di schiena e cervicale

______________________________________________________________________________________________________

IL TAPPETINO PER AGOPRESSIONE E ACU-YOGA,  YOGA ED AGOPRESSIONE - ISTRUZIONI , TAPPETINO PER YOGA CON MICROPUNTE,  NIDRA YOGA , CHAKRA YOGA,  HATA YOGA , YANTRA YOGA , SHAKTI YOGA TAPPETI