IL TAPPETINO PER AGOPRESSIONE MYSA COME RIMEDIO NATURALE PER DISTENDERE LE CONTRATTURE MUSCOLARI


Ecco come utilizzare il Tappetino e Cuscino Mysa per sciogliere le contratture muscolari e  le tensioni accumulate nelle varie parti del corpo:

Se i muscoli interessati sono quelli della schiena o i glutei (dalla zona delle spalle, fino alla zona sacrale), stendersi sul tappetino Mysa con la parte più contratta perfettamente aderente alla superficie con micropunte.

Nel caso si volesse lavorare specificatamente su contrattura ai muscoli lombari, piegare le ginocchia, oppure appoggiare i piedi su di un piano rialzato, anche utilizzando una sedia (foto):

tappetino mysa svedese acupressione contratture muscolari

Sarebbe bene mettere un correttore sotto al tappetino all'altezza della zona di maggiore tensione e dolore, come un asciugamano arrotolato o un cuscino.

Perfetto a questo scopo è il nostro correttore ergonomico Mysa Hot ErgonoPad, da posizionare all'interno del tappetino Mysa stesso, per lavorare al meglio nelle zone desiderate, con il massimo confort e efficacia acupressurale.

Questo nostro speciale correttore permette inoltre la importate possibilità di riscaldarlo proprio in prossimità della zona di maggior tensione muscolare, avvalendosi della decisiva azione decontratturant , distensiva e anti-algica del calore.

contratture muscolari rimedi naturali agopresione mappa

Se le contratture muscolari riguardano in prevalenza la zona della nuca, sarebbe bene avvalersi del termo cuscino Mysa

Può essere usato da solo, ma in tal caso si lavorerebbe solo nella zona della nuca e spalle che, pur essendo le zone dove solitamente si concentrano maggiormente le tensioni accumulate durante una giornata di lavoro al computer o in auto nel traffico, spesso non sono le zone di vera origine dei dolori, ed allo stesso modo , spesso i dolori nati dalla zona del collo si irradiano e vanno ad ampliarsi su tutta la schiena.

mappa dei punti di agopressione mal di schiena contratture muscolari tensioni

A tal riguardo quindi, mente si sciolgono le tensioni muscolari sul collo e nuca, si allieva il dolore su tutta la schiena, ed a livello riflessologico anche sugli arti, garantendo cosi' un più completo sollievo dal dolore, ed alleggerendo i carichi più copiutamente su tutta la spina dorsale, migliorando così la postura generale e il benessere totale, e prevenendo il sopraggiungere di nuove scompensi e quindi nuove contratture

Tempistica:

seguire la procedura 2 volte al giorno per 30-40 minuti.

Ecco infine, rappresentati graficamente, i punti dove solitamente si accumulano i maggiori carichi, e quindi dove si localizzano le tensioni e le contratture muscolari che vanno a causare dolori e cattive posture. In questi punti è dove l'agopressione di Mysa dovrebbe essere più decisa e localizzata:

mappa punti agopressione dolori muscolari mal di schiena contratture

-----------

QUESTA E’ UNA PAGINA DEL TUTORIAL MYSA


Se acquisti un prodotto Mysa, avrai la possibilità di registrati nella Area privata sul nostro sito www.mysa.it  per poter consultare e scaricare decine di contributi, video, tutorials che ti spiegano come ottenere il meglio dal tuo tappetino o cuscino Mysa.


Potrai inoltre ricevere inviti ad eventi, seminari, Giornate Mysa, nonché Buoni Sconto e promozioni!

Mysa è il tappetino per agopressione più venduto in Italia e nei principali mercati Europei.

--

IN QUESTO CAPITOLO: agopressione e contratture muscolari, rimedio naturale contratture muscolari, esercizi contratture muscolari, agopuntra contratture muscolari