Esercitazioni base Equilibrio


Corpo libero

1.1 Appoggio bi-podalico occhi aperti, mantenere la posizione.

agopressione e sequenze mysa, introduzione ai cinque tibetani

1.2 Appoggio bi-podalico occhi aperti, eseguire delle leggere oscillazioni sul piano sagittale.

1.3 Appoggio bi-podalico occhi aperti, eseguire delle spinte dei talloni verso l'alto.

agopressione e sequenze mysa, introduzione ai cinque tibetani

1.4 Appoggio bi-podalico occhi aperti, eseguire dei sollevamenti dell'avampiede da terra.

agopressione e lombalgia, mysa e la proposta tutorial

1.5 Appoggio bi-podalico occhi chiusi, eseguire delle spinte dei talloni verso l'alto.

agopressione e lombalgia, mysa e la proposta tutorial

1.6 Appoggio bi-podalico occhi chiusi, eseguire dei sollevamenti dell'avampiede da terra.

agopressione e lombalgia, mysa e la proposta tutorial

1.7 Appoggio mono-podalico occhi aperti, eseguire delle flesso estensioni di spalla complete degli arti superiori. Ripetere poggiando il piede controlaterale.

1.8 Appoggio mono-podalico occhi aperti, eseguire delle torsioni in slancio del busto con arti superiori abdotti a novanta gradi. Ripetere poggiando il piede controlaterale.

agopressione e lombalgia, mysa e la proposta tutorial

1.9 Appoggio mono-podalico ad occhi aperti, AASS in alto. Eseguire un'inclinazione del busto in avanti, anca a 90° ed estendere l'arto inferiore teso non in appoggio verso dietro. Ripetere poggiando il piede controlaterale.

1.10 Deambulazione con rullata del piede completa ad occhi aperti e poi ad occhi chiusi.