L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento dei dolori premestruali

I sintomi da sindrome premestruale (PMS) si manifestano in una serie ben nota di disturbi a livello emotivo e fisico (vascolare), che appaiono dopo la fase ovulatoria, per scomparire con l'inizio del successivo ciclo mestruale.

Si calcola che tali sintomi si manifestino in modo che causa dolore o forte fastidio in circa il 20% delle donne di età inferiore ai 30 anni e oltre il 50-70% delle donne di età superiore ai 40 anni. 

Le cause della sindrome premestruale non sono pienamente comprese, ma sembrano comunque da associarsi ad uno squilibrio ormonale negli ultimi giorni del ciclo mestruale.

Come mai molte donne ci riferiscono spesso di provare piacevoli benefici dall'utilizzo di Mysa per alleviare il senso di disagio avvertito prima del ciclo mestruale?

Noi pensiamo che l'effetto terapeutico del massaggio dell’agopressione può essere associato all’ "effetto distrazione" (detto anche "Gate Effect"), ma ancora meglio potrebbe essere spiegato con le reazioni di adattamento generale, in cui il sistema nervoso centrale sviluppa meccanismi di "inibizione protettiva moderata" del dolore e di controllo dell'umore. Questo perchè ci sono teorie che collegano la PMS (Sindrome pre-mestruale) con una riduzione dell'azione delle endorfine. E la agopressione sembrerebbe proprio avere tra i suoi tanti benefici, anche quello di stimolare un maggiore rilascio di endorfine, il nostro ormone della felicità e del benessere.

Ecco come utilizzare al meglio il tappetino per agopressione Mysa per i dolori premestruali:

Notiamo qui che vari sono i metodi che ci sono stati riferiti da utilizzatori o operatori del benessere come quelli più efficaci allo scopo. Sarebbe bene provarli tutti, per poi utilizzare quello che si dimostra il più benefico per ciascuna specifica persona!

La nostra esperienza è che , a volte, semplicemente spostando il punto di applicazione di Mysa su diverse parti del corpo (in questo caso le zone principali da trattare sono: schiena, testa, piante dei piedi, vedi immagine qui sotto), i risultati sono migliorati notevolmente da persona a persona!

agopressione su schiena lombalgia mappa punti

Primo metodo:

Questo primo metodo richiede semplicemente di stare circa 10-15 minuti sdraiti sulla schiena sul tappetino e cuscino Mysa, con tutta  la superficie della schiena e della nuca ben a contatto con la superficie rivestita di micropunte per agopressione.

Il Thermo Mysa Duo è quindi il prodotto Mysa ideale. Ancor meglio, la versione "Magnetic" ovvero quella dotata di bio-magneti naturopatici.


Stendetevi e chiudete gli occhi , e cercate di rilassarvi per ottenere una respirazione diaframmatica regolare e liberare la mente da pensieri negativi. Bisognerebbe respirare con la parte più bassa dell'addome (zona del diaframma)

Ripetete questo 1-2 volte al giorno, per 10-15 minuti ciascuna sessione, fino a totale scomparsa dei sintomi di disagio o dolore

effetto rilassante, mysa e la sindrome premestruale, effetto relax

Secondo metodo:

In questo secondo metodo si sfruttano i riconosociuti benefici della riflessologia plantare.

Tappetino a terra, saliteci sopra con ambedue i piedi. Cercate di rimanere con le piante dei piedi ben uniformemente

appoggiate sul tappetino Mysa, meglio se appoggiato sopra una superficie rigida. Per ridurre la pressione che il corpo scarica sulle micropunte, si può ridurre il peso esercitato appoggiando le mani su di una sedia, un tavolo o davanzale, oppure sedendosi su di una sedia o poltrona, anche se in questo caso la pressione esercitata sulle piante dei piedi potrebbe essere troppo debole.

E' buona pratica alternare la forza della agopressione spostando l'equilibrio da un piede all'altro ogni 30 secondi circa.

Guarda il migliore trattamento naturale per i dolori premestruali : L’agopressione del tappetino Mysa, il più efficace rimedio naturale per i dolori premestruali , la terapia naturale per i dolori premestruali con tutorial esercizi

Eseguire la riflessologia plantare per almeno 20 minuti per ciascuna sessione, almeno due volte al giorno.

I benefici in questo caso si dovrebbero avvertire poco tempo dopo ciascun trattamento.

Nel caso della riflessologia plantare sulla superficie con micropunte per agopressione di Mysa, la regola è molto semplice: maggiore è il dolore, e maggiore è il beneficio ("No pain..no Gain, come direbbero i medici americani).

Quindi: seduti, con calze: minore dolore, minore efficacia

In piedi, alternando i piedi nudi sulle micropunte: Maggiore dolore, massima efficacia (raccomandatissimo...il corpo si abita alla percezione delle micropunte, lo stimolo riflessologico è massimo...sentirete poi che beneficio a livello di diminuzione dei disagi e del senso di "misconfort"... ne rimarrete sorpese!

Terzo metodo:

Eccoci all'ultimo metodo, che molte donne riportano come il più efficace

Consiste nell'esercitare la agopressione di Mysa nella zona della testa, sopratutto sulla base del cranio.

Qui il prodotto Mysa più indicato è il Termo Cuscino Mysa, ancor maglio se nella versione dotata di biomagneti a polarità negativa, ovvero il Mysa ThermoMag Cuscino.

Ottimo se utilizzato caldo, per massimizzare l'effetto lenitivo, e predisporre il corpo ad una ricezione degli stimolatori della agopressione ancora più decisiva ed efficace.

per questa procedura si potrebbe utilizzare la sola federa, ovvero estraendo l'interno con imbottitura vegetale, sia del cuscino che del Tapeptino Mysa. Questo potrebbe permettere di esercitare una migliore pressione con la mano sulla zona da trattare.

Cercare di scansare i capelli se si lavora a livello di base del cranio. Bisognerebbe massimizzare lo stimolo meccanico diretto delle micropunte sulla cute

agopressione mestruazioni


Per quante volte?


5-10 minuti, 2-3 volte al giorno, fino a graduale scomparsa dei sintomi di disagio e "misconfort"

_________________________________________________________________________________________________

LEGGI ANCHE QUI SU COME UTILIZZARE IL TAPPETINO CON MICROPUNTE PER AGOPRESSIONE COME TRATTAMENTO NATURALE PER I DOLORI PREMESTRUALI


SCEGLI QUI IL MIGLIORE TAPPETINO PER AGOPRESSIONE PER QUESTO SPECIFICO DISTURBO

__________________________________________________________________________________________________


QUESTA E’ UNA PAGINA DEL TUTORIAL MYSA


Se acquisti un prodotto Mysa, avrai la possibilità di registrati nella Area privata sul nostro sito www.mysa.it  per poter consultare e scaricare decine di contributi, video, tutorials che ti spiegano come ottenere il meglio dal tuo tappetino o cuscino Mysa.


Potrai inoltre ricevere inviti ad eventi, seminari, Giornate Mysa, nonché Buoni Sconto e promozioni!

Mysa è il tappetino per agopressione più venduto in Italia e nei principali mercati Europei.