L’agopressione del Tappetino e Cuscino Mysa come rimedio naturale per il trattamento di ernia - discopatia

Ecco come utilizzare il tappetino per agopressione Mysa per ernia e discopatie, a casa tua.

Ernia, Discopatie, Osteocondrosi. Quando i dischi si deteriorano.

Il mal di schiena è spesso associato all’osteocondrosi, una malattia della colonna vertebrale, caratterizzata dalla deformazione del disco intervertebrale con una riduzione significativa della loro altezza e che comporta danni alle superfici del disco delle vertebre.

I dischi di cartilagine degenerano gradualmente, il disco indurito si restringe e perde le sue proprietà di ammortizzatore tra le vertebre. In alcuni casi, il disco intervertebrale non può sopportare il carico si creano sporgenze (ernie) 

Le alterazioni patologiche di dischi intervertebrali portano a problemi circolatori nelle vertebre, a reazioni infiammatorie, a spasmi muscolari, ed ad una eccitazione delle terminazioni nervose adiacenti e, di conseguenza, la comparsa del dolore.

Lo sviluppo della malattia è spesso associata a disturbi metabolici e predisposizione genetica.


Trattamenti naturali comuni per l'ernia - discopatia:

Consistono per lo più in speciali esercizi fisici, massaggi specifici, differenti terapie manuali, trattamenti di trazione della colonna vertebrale o riflessologia. In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico.

Il Tappetino Mysa può aiutarti ad alleviare i dolori derivati da ernie e discopatie (Osteocondrosi) in quanto sembrerebbe capace di produrre un beneficio di tipo analgesico (anti-dolore) agendo su ben 3 livelli:

Aumento Circolazione Sanguigna

•  Grazie al contatto con le micropunte si innesta una reazione locale di aumento del flusso sanguigno nella zona interessata, accelerando inoltre il metabolismo ed i processi rigenerativi dei tessuti (Effetto di rigenerazione cellulare)

"Gate Effect" : distrazione del dolore

Il tappetino Mysa produce un effetto "distraente" nella percezione stessa del dolore: tramite la stimolazione meccanica delle micropunte a livello di sistema nervoso e spinale, si trasmette al cervello la presenza di un nuovo polo di percezione diffusa del dolore, che entra in competizione con il dolore creato da una zona del corpo precedentemente dolorante.

In questo la percercezione del dolore dal cervello viene semplicemente "distratta" dal contatto della pelle con i  migliaia di punti di stimolo creati dalle micropunte  che stimolano un rilascio di endorfine ed altre sostsnze che hanno un effetto analgesico generale.(Gate Effect).

Produzione di Ossitocina

• Effetto di stimolazione della produzione di ossitocina :  L’agopressione (come l'agopuntura, ed altre pratiche naturali simili) ha rivelato di poter stimolare la produzione di Ossitocine (solitamente secrete durante il parto)... le quali, secondo più recenti studi,  hanno rivelato di avere anche proprietà anti-ansia e di stimolazione del piacere, empatia e benessere mentale....con effetto distensiovo e rilassante.

Ecco come utilizzare il tappetino per agopressione Mysa per di ernia e discopatia a casa tua:

Tanti specialisti ci hanno aiutato nell'identificare due metodologie che si sono rivelate, per la loro esperienza, come le più efficai in caso di ernia e discopatie.

I clienti a cui le abbiamo descritte e proposte, ci hanno confermato benefici lusinghieri sia sul costo che sul medio periodo.

Vediamo quindi quali sono:


Stendete il tappetino Mysa sul pavimento, tappeto, o altra superfcie possibilmente dura, e sdraitevi su di esso con tutta la schiena. Visto che la superficie dura rimane necessariamente rigida rispetto ad una più morbida come materasso o poltrona, la parte dove si percepisce dolore potrebbe non venire bene stimolata dalle micropunte, ovvero potrebbe non esserci la necessaria aderenza al tappetino.

in base a dove maggiormente è localizzato il dolore o la osteocondrosi, è bene far aderire la superficie delle micropunte in quell'area con maggiore decisione: area lombare, dorsale, cervicale, etc., ponendo sotto al tappetino un rialzo, come un asciugamano arrotolato.

A tale scopo è fortemente consigliato di utilizzare lo speciale correttore spinale riscaldabile  l’Hot Ergonopad  posizionato all’interno del tappetino (ed anche previamente riscaldato nel forno o micro-onde), posizionandolo all'altezza del punto da trattare in particolar modo.

ernia e discopatia, mysa e l'agopressione sono il miglior rimedio

 

Se il dolore è invece concentrato nella zona cervicale, è invece meglio dotarsi anche di un Thermo Cuscino Mysa da posizionare sotto la nuca.

Può essere sufficiente posizionare il solo cuscino Mysa, riscaldato, ad immediato contatto con la zona in cui si avverte dolore, se questa è ben facilmente identificabile e limitata (Vedi il tutorial su come scaldare il cuscino Mysa):

ernia e discopatia, mysa e l'agopressione sono il miglior rimedio

Ogni minuto circa,  sposta leggermente il tappetino Mysa rispetto alla superficie del corpo in posizioni diverse, in modo di cambiare il punto di applicazione delle micropunte per agopressione, anche di soli pochi millimetri: questa operazione ne aumenta l'efficacia, massimizzando la stimolazione meccanica acupressurale.

Nel trattamento della malattia degenerativa del disco si consiglia di combinare gli effetti del  tappetino Mysa con l'applicazione di creme ( come, ad es. anti-infiammatori). Mysa aumenta infatti anche l'efficacia della terapia farmacologica locale.


Tempo e frequenza delle sedute con Mysa:

Si possono fare sedute di 30-40 minuti ciascuna, Oppure sedute per 7-15 minuti, 3 volte al giorno, in modo statico, una volta al giorno, tutti i giorni. In caso di dolore forte e persistente è bene effettuare il trattamento per 5-7 minuti ogni 2-3 ore durante il primo periodo di dolore acuto. 

Questo per due settimane, o fino a scomparsa del dolore.

In ogni caso, dopo due settimane sospendere per una settimana, per poi riprendere regolarmente. Potrebbero occorrere anche 4 settimane per iniziare ad avvertire benefici permanenti e prolungati.

Ecco infine, rappresentate graficamente, le zone principali da trattare con l'agopressione di Mysa nel caso di dolori derivati da degenerazioni a livello discale e spinale:

come trattare la ernia con metodi naturali agopressione discopatie osteocondrosi

____________________________________________________________________________________________________

LEGGI ANCHE QUI SU COME UTILIZZARE IL TAPPETINO CON MICROPUNTE PER AGOPRESSIONE COME TRATTAMENTO NATURALE PER DI ERNIA - DISCOPATIA

SCEGLI QUI IL MIGLIORE TAPPETINO PER AGOPRESSIONE PER QUESTO SPECIFICO DISTURBO

_____________________________________________________________________________________________________


QUESTA E’ UNA PAGINA DEL TUTORIAL MYSA


Se acquisti un prodotto Mysa, avrai la possibilità di registrati nella Area privata sul nostro sito www.mysa.it  per poter consultare e scaricare decine di contributi, video, tutorials che ti spiegano come ottenere il meglio dal tuo tappetino o cuscino Mysa.


Potrai inoltre ricevere inviti ad eventi, seminari, Giornate Mysa, nonché Buoni Sconto e promozioni!

Mysa è il tappetino per agopressione più venduto in Italia e nei principali mercati Europei.

IN QUESTO CAPITOLO: Agopressione ernia - discopatia, trattamento naturale ernia - discopatia, rimedio naturale ernia - discopatia, terapia naturale ernia - discopatia, migliore rimedio contro ernia - discopatia, tappetino per ernia - discopatia, magnetoterapia per ernia - discopatia, tappetino chiodato fiorito svedese per ernia - discopatia