Mysa Chakra Yoga

La pratica del Mysa Chakra Yoga apporta una nuova consapevolezza e nuove possibilità all’interno dell’insegnamento dello yoga.

 Perché Yoga e Mysa

La ginnastica yoga sta diventando sempre più popolare grazie alle sue numerose proprietà e approcci alla salute, al benessere e alla forma fisica.

La ginnastica yoga insegna come allenare in modo potente il fisico rendendolo forte, elastico e nel contempo insegna come eliminare stress e preoccupazione ponendo le basi per una nuova salute e un nuovo modo di interpretare la vita quotidiana.

I punti marma, antichi punti riflessi situati nella pelle, che derivano dalla tradizione Vedica, ci indicano che il derma è direttamente collegato agli organi interni i quali a loro volta sono in relazione, attraverso le strutture energetiche e fisiche, con il corpo psichico dell’individuo.

La stimolazione di tali punti, che trova parallelismi nella cultura giapponese (Shatsu) e quella cinese (digitopressione), diventa un necessario approccio per contrastare il frenetico e disordinato stile di vita attuale.

Il metodo “Mysa Chakra Yoga”, si avvale di un tappetino con micropunte Mysa.

Il marchio Mysa è da anni leader per qualità di costruzione ed etica produttiva, nonché capostipite nel coniugare i metodi basati sulla agoppressione delle antiche terapie orientali, in un unico oggetto così pratico ed efficace,, così vicino all’antica India dei fachiri, ma così vicino in realtà alle esigenze della società moderna.

    Per Corpo e Mente

Unire la ginnastica Yoga alla stimolazione dei punti Marma si rivela una strategia vincente per ottimizzare le asana cogliendo nuove possibilità e prospettive, ottenendo una più rapida eliminazione dello stress e un più rapido ricambio e ottimizzazione del sistema linfatico.

Il sistema circolatorio ne beneficia in maniera evidente e così la respirazione che diviene più cosciente in quanto viene portata ad una profondità ed espansione maggiori .

La propriocezione del corpo viene stimolata aumentando contemporaneamente l’efficacia delle posizioni.

Nella tradizione dello yoga, i meridiani energetici vengono chiamati nadi. Si tratta di un intreccio di linee di energia che attraversa tutto il corpo umano a partire dal sistema nervoso fino alla superficie e alle estremità. I meridiani sono 72.000 ed hanno come punto di riferimento i Chakra.

I Chakra sono dei vortici di energia, delle “porte” che se considerate, aiutano a sviluppare il piano di coscienza in ogni direzione apportando maggior coscienza di sé e una maggior soddisfazione della propria vita.

Ogni praticante di Mysa Chakra Yoga può velocemente prendere dimestichezza con i punti del corpo e può più facilmente percepire questi “misteriosi” chakra.

Questa percezione nel tempo si trasforma in consapevolezza cioè in contatto profondo che apre la via ad un dialogo interiore che moltiplica le possibilità dell’individuo che scopre così nuovi modi di stare con sé stesso per mezzo dello yoga.